Toyota contest 2019


Si è tenuto a Napoli dal 9 all’11 maggio, presso l’IIS “Pagano-Bernini”, il 13° SKILL CONTEST T-TEP TOYOTA, la gara nazionale delle scuole che partecipano al Toyota Educational Program.

Alla gara hanno partecipato quindici studenti, in rappresentanza di altrettanti istituti, selezionati da Toyota Motor Italia Academy,  che ospitano il percorso formativo “T-TEP, Toyota-Technical Education Programme”: si tratta corso formativo della durata di due anni, che offre agli studenti del settore Meccanica la possibilità di approfondire con lezioni teoriche e pratiche le tematiche dell’automotive.

Gli studenti partecipanti si sono affrontati nel corso di cinque prove tecniche, che hanno testato la loro preparazione nel settore della diagnostica, della meccanica e dell’elettronica dell’auto.

Il nostro istituto è stato rappresentato da Michele Vignati, della classe 5 °B Meccanica Meccatronica, che ha ottenuto ottimi risultati nella competizione, classificandosi al 1° posto nella prova del “Questionario Tecnico” e al 2° posto nella prova pratica della “Meccanica Motore”, e piazzandosi al 6°posto in classifica assoluta.

Anche quest’anno i risultati ci rendono orgogliosi; complimenti a Michele e in bocca al lupo a tutti i ragazzi che in questi giorni stanno sostenendo l’esame per la certificazione finale, guidati dalla professionalità dei docenti e dei tecnici coinvolti nel progetto, a cui va il ringraziamento di tutto l’istituto.